giovedì 4 giugno 2009

Care compagne, cari compagni

Pubblico di seguito una lettera mandata da Lino Bonavera (candidato de La Sinistra per Imperia) nella quale si rivolge agli ex-DS; fra i nomi dei candidati del correntone DS che hanno dato vita a sinistra democratica e che sono in lista con La Sinistra per Imperia, certamente per una svista, manca proprio il mio! Buona lettura.

Care compagne e compagni,

ci rivolgiamo a voi che siete stati nel DS fino al suo scioglimento. Molti di voi hanno aderito al PD, numerosi altri, come noi, non vi hanno aderito perchè non condividono la linea politica di quel partito e continuano ostinatamente a lavorare per fare nascere in Italia una forza di sinistra vera,coraggiosa e non settaria.

Non è un obiettivo facile per errori nostri e per gli sbarramenti altrui (vedi il limite del 4% posto alle elezioni europee) ma di fronte alla gravità della situazione del paese, al continuo attacco ai diritti civili e a quelli dei lavoratori,alla vera e propria emergenza democratica in cui la politica di Berlusconi sta facendo precipitare il paese, è più che mai necessario che ci sia in Italia una forza politica di sinistra degna di questo nome.

Noi ci siamo impegnati concretamente in Sinistra Democratica per raggiungere questo obiettivo a partire dal livello locale, aiutati in questi anni nel mantenere una nostra presenza sul territorio dal lavoro nel sindacato, nelle associazioni , dalla presenza in Consiglio Provinciale di Giovanni Trucco e in Consiglio Comunale di Carla Nattero.

Questo lavoro ci ha permesso di costruire a livello cittadino una nuova lista per le elezioni comunali che si chiama La Sinistra per Imperia. Nelle nostre intenzioni doveva riunire tutta la sinistra cittadina e ci siamo impegnati per quello. Non ce l’abbiamo fatta per la scelta di Rifondazione di presentarsi autonomamente ma abbiamo prodotto un risultato significativo.Nella nostra lista,oltre ai soggetti politici che alle elezioni europee si presentano con la lista Sinistra e Libertà, cioè Sinistra Democratica, Verdi, Socialisti, sono presenti esponenti della società civile e soprattutto giovani dei collettivi studenteschi e dei centri sociali. Il capolista è Carlo Trucco, partigiano, e rappresenta la nostra sempre più riconfermata scelta antifascista.La Sinistra per Imperia è una lista rinnovata che propone come contenuti principali quelli della nostra opposizione in Consiglio ma anche i temi nuovi sostenuti dalla parte più giovane di noi, come meglio vedrete nel pieghevole con il programma che invieremo nei prossimi giorni a tutte le famiglie imperiesi.

La lista appoggia la candidatura a sindaco di Paolo Verda e ha l'ambizione di pensare di potere dare un contributo a un'affermazione significativa di Verda e dell'alleanza di centrosinistra nella campagna elettorale e soprattutto nel futuro Consiglio Comunale sui temi della laicità,dei diritti,della città come bene comune,opponendosi a una visione dello sviluppo incentrato sulla speculazione edilizia.

Sono candidati nella lista Sinistra per Imperia compagne e compagni del cosiddetto correntone del Ds che hanno poi dato vita a Sinistra democratica e sono: Lino Bonavera, Ivano Gaggero, Carla Nattero, Lucio Sardi, Mauro Servalli, Carlo Trucco.

Ti invitiamo a sostenere la nostra lista La Sinistra per Imperia e a dare la preferenza a uno di loro, ricordandoti che si può esprimere una sola preferenza.
Alle elezioni europee vota la lista di cui facciamo parte Sinistra e Libertà.

Il segretario della sezione cittadina di Sinistra Democratica, Lino Bonavera.

Nessun commento:

Posta un commento