Si è svolta sabato mattina a Imperia la visita dell'On. Fabio Mussi (ex Ministro dell'Università e della Ricerca) a sostegno delle liste “La Sinistra per Imperia” e “Sinistra e Libertà” che si presenteranno rispettivamente alle prossime elezioni comunali e alle elezioni europee.
Dopo una passeggiata in via S. Giovanni e al mercato di Oneglia, in cui ha avuto modo di incontrare e discutere con i cittadini di Imperia, l'On. Mussi è stato protagonista di un partecipato aperitivo elettorale al Pianeta Caffè di Piazza S.Giovanni. E' stata questa l'occasione per ragionare assieme ai candidati alle prossime elezioni comunali, presenti in forze, sui temi di maggiore rilevanza politica nazionale e locale.
Molti gli argomenti toccati, a partire dal mancato accordo Opel-Fiat fino alla gravissima crisi economica, per mettere in rilievo l'incapacità del Governo Berlusconi e la necessità di una vera opposizione in Parlamento. “E' grave”, ha detto “quando l'opposizione più efficace è espressa da cardinali, da una moglie e da un alleato di Governo come Fini”.
Da qui la necessità dell'affermazione di Sinistra e Libertà alle elezioni europee per ridimensionare la politica di Berlusconi e spostare a sinistra la bilancia del centro-sinistra italiano.
Infine una provocazione che l'On Mussi ha voluto lanciare al Ministro Scajola incontrato in piazza S. Giovanni: “Dato il suo sostegno al ritorno del nucleare in Italia, sarebbe tanto convinto di questa scelta - inaccettabile per Sinistra e Libertà - da costruire a Imperia una nuova centrale nucleare?”. Mussi paradossalmente ha aggiunto: “Se lo farà, verrò io a sostenerlo personalmente”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento