giovedì 4 giugno 2009

Buone nuove

Le dichiarazioni sui giornali di oggi del Ministro sul caso La Talpa e l'Orologio (che Lui chiama però con un lapsus Sobbalzo) sono per noi una buona notizia: vuole dire che la destra ha davvero poco da dire alla città di Imperia.

C'è poi da stupirsi della disinformazione del ministro relativamente alle vicende della città. Dopo 10 anni di trattative alla luce del sole con le giunte comunali, il centro si appresta a cambiare sede ed ad andare, dietro pagamento di affitto, in nuovi locali. Basta dare una letta ai giornali per saperlo. Anche la bottega del commercio equo e solidale, attualmente ospitata nei locali del centro, verrà trasferita in nuovi locali di Via Cascione.

La Talpa a Imperia è stato negli anni passati centro di attività culturali ed aggregative pubbliche. Può piacere o no, ma è un dato oggettivo. Purtroppo (per il ministro) non tutti i frequentatori del centro voteranno per Strescino, scelta legittima in democrazia.

Oltre a Strescino, anche il Ministro ha pochi argomenti e "conta sulla Talpa" per vincere le elezioni. Buone nuove quindi: Verda a Imperia può davvero vincere!

Per completezza linko qui la risposta della Talpa e l'Orologio

1 commento:

  1. Comunicato di Scoppa

    Forse il ministro non ricorda, ma il contratto di affitto per lo stabile in cui ha sede la Talpa lo ha stipulato lui, non Berio.
    Forse il ministro non sa che le bollette i ragazzi della Talpa le hanno SEMPRE pagate.
    Forse non sa neppure che la trattativa firmata prevede anche che paghino un affitto.
    Forse non sa che le varie trattative hanno sempre avuto come fine l’annullamento del pendente, e l’amministrazione ha sempre ignorato questa possibilità.
    Forse non sa che il Sobbalzo non esiste più da 15 anni.
    Forse non sa che nel centro sociale vi è la bottega del commercio equo e solidale dove lavorano 2 persone e due ragazze diversamente abili in un progetto di inserimento lavorativo e sociale.
    Forse non sa che dentro ci sono: un teatro, un archivio ed una biblioteca.
    Basta tirare in ballo la Talpa quando non si hanno argomenti!! Quella è una situazione risolta, io parlerei di come sia possibile SVENDERE il Berta.. e tutto il fronte mare e non avere più un soldo, cercando
    inoltre di mettere all’asta Villa Carpeneto, uno degli ultimi immobili ancora di proprietà del comune, perché il bilancio è in rosso.

    Francesco Scopelliti detto Scoppa, candidato de La Sinistra per Imperia
    per Paolo Verda sindaco

    RispondiElimina