Ha avuto inizio l’attività di collaborazione in consiglio comunale a Imperia di Carla Nattero e Dario Dal Mut (che ha recentemente lasciato l’IDV per aderire a SEL e al gruppo de ‘La sinistra per Imperia’).
Il debutto ha inizio con due interrogazioni: una in difesa dei diritti dei lavoratori di polizia municipale (e del buon senso!) dopo gli articoli che descrivono le vessazioni a cui sono stati sottoposti due agenti (in particolare segnalo questo post di Angelo Amoretti su Imperiaparla).
La seconda interrogazione è relativa alla richiesta di danni di Acquamare nei confronti della commissione di vigilanza e di controllo del comune di Imperia. A giudizio dei consiglieri de “La Sinistra per Imperia” si tratta di una vera e propria provocazione. Perché la Commissione non ha fatto altro che svolgere il ruolo previsto dalla legge e perché le osservazioni fatte erano più che fondate. Il Sindaco dovrebbe chiedere conto lui alla Porto di Imperia di una montagna di cose. Per esempio dovrebbe chiedere una presa di posizione ufficiale sul capannone, con relativa tempistica dello smantellamento e anche come mai la montagna di terra è ancora in gran parte al suo posto. Dovrebbe chiedere anche a che punto è la vendita dei posti-barca. I cittadini non possono essere costantemente presi in giro da un continuo balletto di cifre sui costi del porto e sulla vendita dei posti-barca. Quando conviene i posti sono già tutti venduti o quasi, quando si richiedono danni inesistenti la vendita è nella crisi più nera…
Di seguito allego i testi completi delle interrogazioni:
Interrogazione polizia municipale
Danni Acquamare
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento