Dichiarazione di Carla Nattero e Dario Dal Mut di “La Sinistra per Imperia”
Noi siamo per la pedonalizzazione e la vivibilità della città. Però i ritagli liberati dalle auto in piazza Dante non abbiamo capito quale senso abbiano.
L’arredo è veramente povero, il verde è stentato, le panchine sono desolanti e respingono ogni desiderio di sosta. La bordura fatta di parcheggi per moto non fa altro che spostare il disordine precedente al centro della piazza.
Quale sarà mai la destinazione dell’area pedonalizzata? Non crediamo che sarà utilizzata per de hors, visto che non pensiamo sia molto attraente bere una bibita tra i gas di scarico delle auto, dei pullmann e dei camion che continueranno a ingorgare Piazza Dante, cioè quello che continua a rimanere il centro nevralgico del traffico cittadino. Forse l’assessore vuole sperimentare la possibilità di varare un campo per gare di petanca.
Al di fuori dello scherzo pensiamo che l’assessore abbia voluto a tutti i costi realizzare questa minipedonalizzazione contro il parere di tutti, a cominciare da quello delle associazioni dei commercianti. Forse sarebbe il caso che ci ripensasse e utilizzasse i suoi famosi tecnici per realizzare una sistemazione più pensata, di maggiore pregio ambientale e maggiormente in grado di intervenire sulla viabilità cittadina.
mercoledì 8 giugno 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento