giovedì 28 gennaio 2010

Nasce il Coordinamento Provinciale imperiese di Sinistra Ecologia e Libertà

Nasce il Coordinamento Provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà. L'Assemblea Provinciale ha nominato i rappresentanti territoriali che avranno il compito di coordinare le attività in tutta la Provincia. I componenti del Coordinamento sono Enzo Barnabà, Giuseppe Carabalona, Stefano Fantini, Carla Nattero, Roberto Ormea, Alberto Piattelli, Pino Pannuti, Corrado Ramella, Fulvio Rombo, Lucio Sardi, Mauro Servalli.

I portavoce designati sono Lucio Sardi e Fulvio Rombo. Sinistra Ecologia e Libertà si presenta sulla scena politica come un soggetto capace di aggregare le varie anime dell'eterogeneo mondo del centro-sinistra, da coloro che provengono da diverse esperienze di militanza nei partiti, a coloro che arrivano dai movimenti, dai comitati civici, dalle associazioni culturali e di volontariato, fino alla società civile, formata da chi desidera un'alternativa alla politica delle destre.

In conseguenza di ciò, il Coordinamento Provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà, in vista dell'approssimarsi delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Imperia esprime i seguenti orientamenti:

1 - Sinistra Ecologia e Libertà presenterà la propria lista per le elezioni provinciali di Imperia con obiettivo primario di sostenere un'alleanza comune di centro-sinistra;

2 - Sinistra Ecologia e Libertà nella formazione delle proprie liste intende perseguire l'obiettivo di fornire un segnale di rinnovamento e innovazione della politica, in linea con il forte segnale giunto in occasione dello straordinario risultato del proprio leader nazionale Nichi Vendola alle primarie in Puglia;

3 - il coordinamento provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà intende aprire a tutte le realtà sociali la propria azione politica alle istanze territoriali e a tal fine intende promuovere iniziative specifiche su alcuni temi, posti come prioritari nell'agenda politica, con particolare attenzione alle problematiche dell'ambiente, dell'acqua e della gestione dei rifiuti.

Nessun commento:

Posta un commento