Mercoledì 2 dicembre i Consiglieri Comunali dei gruppi dell'opposizione (PD, sinistra per Imperia, Con Imperia, Rifondazione Comunista, Italia dei Valori e UdC) si consulteranno con un Legale amministrativista per istruire un eventuale ricorso al TAR avverso la delibera comunale che consente la vendita di Villa Carpeneto.
L’iniziativa fa seguito alla battaglia condotta prima a livello consiliare, e poi in città attraverso una campagna di sensibilizzazione sull’importanza del bene in discussione.
Questa battaglia ha avuto e continua ad avere sia ragioni di opportunità, per il ruolo e le funzioni di ordine sociale e ambientale che in futuro può svolgere la Villa col suo Parco, sia per ragioni di legittimità, in quanto l’opposizione ritiene che non sia venuto meno il vincolo giuridico di destinazione d’uso dell’immobile.
Nel proseguire l’iniziativa, i Consiglieri di opposizione sono confortati dall’esito straordinariamente favorevole che sta avendo la petizione lanciata qualche mese fa, con migliaia di firme già raccolte e portate all’attenzione del Sindaco. Petizione che – lo ricordiamo – chiede di non vendere il bene, considerato il suo valore storico-architettonico e le sue grandi potenzialità di riutilizzo a fini sociali.
I Consiglieri dei Gruppi di opposizione del Comune di Imperia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento