Comunicato Stampa di Carla Nattero de “La sinistra per Imperia” sulle dimissioni della Rambaldi.
Franca Rambaldi ha dichiarato che le dimissioni da assessore rappresentano una sua scelta personale, di opportunità politica.
Io penso invece che le dimissioni fossero dovute perché c’è una evidente conflittualità di interessi tra il governo provinciale della scuola e il ruolo di assessore alla pubblica istruzione nella città capoluogo. Queste problematiche nascono in particolare dalla gestione del personale statale, comunale e della SERIS coinvolto nella effettuazione dei servizi scolastici cittadini.
La scelta della sede ha certamente un valore simbolico. Io la leggo però in maniera diversa da quella proposta: credo che la Rambaldi abbia voluto sottolineare che l’unica appartenenza che riconosce,nel momento delle scelte difficili, non è quella all’Amministrazione Comunale ma è quella al Circolo Parasio.
Il Sindaco, infine, parlando del prossimo rimpasto ha dichiarato,testualmente, con evidente sprezzo del ridicolo, “di non volere indulgere alle quote rosa”. Ricordo al Sindaco che la Rambaldi era l’unico assessore donna. Se nel rimpasto non è prevista una presenza femminile significa che l’Amministrazione Strescino si pone tra le amministrazioni più chiuse d’Italia, senza nessuna donna assessore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento