giovedì 20 maggio 2010

Carla Nattero sul caso Baudena

"Che un avvicendamento nella Giunta preparato da mesi sia nel nome che nelle deleghe non sia andato 'in automatico' ma si sia rivelato un vero e proprio pasticcio dimostra la debolezza e la fragilità politica e amministrativa dell'Amministrazione Strescino. Già ne avevamo visti molti segnali: i rapporti difficili con la componente leghista, le fibrillazioni dentro il PDL, le nomine nelle società partecipate (lo stesso presidente Capacci per due società molto distanti tra loro).

Baudena avrà pure avuto motivi personali ma è certo che lo sbandierare negli ultimi giorni i tagli alla cultura, l'azzeramento della previsione dei fondi per le manifestazioni hanno avuto la sua parte nello spingerlo a cambiare idea. Penso anche che la generale instabilità dell'Amministrazione lo abbia sconsigliato a fare un sacrificio e a metterci la faccia in un momento difficile.

Il risultato è un compromesso: Baudena assessore ma in una posizione defilata, il Sindaco oberato di deleghe importanti. Questo confuso finale provvisorio rende ancora più debole e incerta l'amministrazione, in attesa di quel che succederà al prossimo sommovimento, quando la Rambaldi dovrà dare le dimissioni al momento di assumere la carica di Provveditore".

Nessun commento:

Posta un commento